NUANCES Orefice – Fusaro – De Lorenzo


COPERTINA_digitale_1440

NUANCES Orefice – Fusaro – De Lorenzo. Nuances è un progetto musicale di Enzo Orefice, Leonardo De Lorenzo e Sergio Fusaro, pubblicato nella primavera del 2015 per l’etichetta discografica VIDEORADIO. Nuances è un progetto basato su composizioni originali che indagano nell’animo musicale dei compositori, una sequenza di brani, ricchi di contaminazioni che si snodano tra passaggi di musica scritta e parti improvvisate. Denominatore comune del progetto è un’idea di ricerca sonora al servizio delle melodie che ne rappresentano il punto focale.

Nuances è un CD nato dall’esigenza di esternare quelle idee musicali più intime, non legate alla realizzazione di un disco finalizzato a logiche di mercato e/o lavorative. Piuttosto è un disco nel quale si è cercato di raccontare delle storie e degli stati d’animo personali. Questo lavoro è stato registrato il 26 aprile 2015 presso lo studio Elios di Castellammare di Stabia (NA) da Carlo Gentiletti. Per ascoltare Nuances basta essere registrati a Spotify e cliccare direttamente sul player qui sotto.

Nel video sottostante è possibile guardare il video backstage della registrazione del CD, il 25 aprile 2015. Il brano in sottofondo è Light spring melody, ultima traccia del CD Nuances. Le riprese ed il montaggio sono state curate da Angelo Sorrentino.

Jerry Popolo: sax tenore, sax soprano

Enzo Orefice: pianoforte

Stefano Saccone: flauto in DO, flauto in SOL

Francesco Rogazzo: chitarra elettrica, chitarra acustica

Sergio Fusaro: contrabbasso

Leonardo De Lorenzo: batteria


REC session – 25 aprile 2015

foto di Massimiliano Ippolito Petrilli